Pannello composito in alluminio PREFABOND: Lineare e moderno, d’effetto anche sulle superfici più piccole
Adesso anche in qualità P.10!: Pannello composito in alluminio PREFABOND
La nuova versione del pannello composito in alluminio PREFABOND integra in maniera ideale il sistema completo PREFA. Da adesso anche il pannello composito in alluminio è disponibile negli apprezzati colori P.10 antracite, nero, bianco PREFA, testa di moro e grigio scuro come gli altri prodotti per tetto e facciata PREFA e gli accessori. In più ci sono otto colori standard che arricchiscono le opzioni per la facciata, abbinando una perfetta estetica all’usuale qualità e stabilità del colore.
Un abbinamento perfetto sotto il profilo tecnico e cromatico: Sistema completo in qualità P.10
Grazie a questa gamma completa di 5000 prodotti diversi è possibile realizzare un involucro omogeneo e armonico esattamente come lo desiderate. Tutti i prodotti e i corredi di fissaggio come anche i numerosi articoli accessori sono perfettamente combinabili e vengono consegnati in un’unica soluzione. Ciò garantisce che le varie componenti combacino a dovere e che il risultato soddisfi i più alti requisiti in fatto di estetica e qualità. P.10 è la verniciatura sviluppata da PREFA per realizzare superfici dai colori resistenti rispondenti ai massimi standard di qualità.
Bello, forte e longevo
Una speciale combinazione di materiali conferisce estrema stabilità al pannello rendendolo altamente resistente alla flessione e ai colpi: la lamiera di copertura in alluminio colorato sul lato a vista viene prima lavorata con un processo a nastro (coil coating), durante il quale vengono applicate vernici di alta qualità, e successivamente fissata tramite fusione su di un’anima in polietilene. Su richiesta, il pannello viene fornito anche con anima A2 per rispondere a particolari esigenze di resistenza agli incendi. Il pregiato rivestimento protegge i pannelli per decenni dagli influssi degli agenti atmosferici e in più presenta un’estrema costanza del colore e resistenza allo sporco.
Grande libertà progettuale
Il pannello composito in alluminio PREFABOND offre possibilità progettuali praticamente illimitate unite a tutti i vantaggi della facciata ventilata. Il pannello trova impiego tanto in costruzioni ex novo quanto nei progetti di risanamento e fa il suo bell’effetto anche nell’architettura d’interni. L’elemento standard ha una dimensione grezza di 4010 × 1535 mm (misura utile: 4000 × 1525 mm), ma può essere richiesto anche in pezzature personalizzate. Il tutto a fronte di un peso di soli 7,6 kg/m².
Grande versatilità nel montaggio e nella lavorazione
Un ulteriore vantaggio sono le diverse varianti di montaggio: il pannello composito in alluminio PREFABOND può essere avvitato su sottostrutture in legno, rivettato su armature in alluminio o anche incollato in entrambi i casi. L’effetto è un look elegante e omogeneo su superfici sia piccole che grandi, un vero fiore all’occhiello per architetti in gamba. Già, poiché grazie alle molteplici possibilità di lavorazione come la fresatura, la foratura e la piegatura, si possono creare facciate e coperture per pareti davvero uniche.
PANNELLO COMPOSITO IN ALLUMINIO PREFABOND: DATI TECNICI
Materiale: |
|
---|---|
Dimensioni: |
4010 × 1535 × 4,0 mm; possibilità di realizzare altre misure, ritagli e lavorazioni aggiuntive (taglio, fresatura, foratura) |
Peso: |
7,6 kg/m2 |
Fissaggio: |
come da requisiti statici |
Verniciatura: |
pregiata verniciatura in coil coating; lato a vista: Duragloss 5000 o P.10; retro: vernice protettiva |
Colori: |
|
Da oltre settant’anni la PREFA Aluminiumprodukte GmbH è un’azienda di successo in tutta Europa nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di sistemi per copertura e per facciata in alluminio. Il gruppo PREFA conta un totale di circa 500 dipendenti. La produzione dei suoi 5000 articoli di alta fattura avviene esclusivamente in Austria e in Germania. PREFA fa capo al gruppo imprenditoriale dell’industriale Cornelius Grupp, che conta 40 stabilimenti in tutto il mondo e dà lavoro a oltre 8000 dipendenti.