Aggiornamenti dei prodotti PREFA 2022

Aggiornamenti dei prodotti 

Offrire ciò che serve davvero: le innovazioni, le modifiche e i servizi PREFA rispondono esattamente alle esigenze del mercato.

Sviluppo, modifica e miglioramento: PREFA non smette mai di lavorare per sviluppare la sua gamma di oltre 5.000 prodotti e un sistema completo perfettamente integrato. "Nel 2022 saranno introdotte molte innovazioni e svariati prodotti saranno aggiornati, specie per quanto riguarda i sistemi per facciata, lo smaltimento acque e gli accessori”, dice Sandra Stritzl, Product Manager International PREFA, raccontando i risultati raggiunti dal suo team. "Siamo sempre felici di ricevere i feedback da progettisti ed installatori. Cerchiamo di integrare tutte le loro idee e proposte nel nostro lavoro di sviluppo per adattare i nostri prodotti alle esigenze attuali del mercato".

Forti innovazioni, forti servizi

PREFA mostra molto impegno anche nel settore dei servizi: istruttore tecnico in cantiere, strumenti di calcolo, servizi di fotomontaggio, piattaforme di quotazione e numerosi altri validi servizi e documenti; PREFA supporta ogni tappa del percorso, dall'idea iniziale alla pianificazione, fino all'implementazione e al certificato di garanzia. I consulenti tecnici di zona e la linea telefonica di servizio clienti sono felici di rispondere a domande sui progetti e di inoltrare ogni richiesta all’esperto giusto.

Novità nel settore dei sistemi per facciata: i grandi formati Doga 500 e Doga 600

I grandi formati: Doga 500 e Doga 600 PREFA

"Le nuove doghe 500 e 600 PREFA sono il materiale di rivestimento giusto per grandi superfici, come le pareti dei capannoni industriali", spiega Sandra Stritzl, introducendo la prima innovazione. "Consentono di rivestire e proteggere migliaia di metri quadrati di facciata in modo rapido e sicuro grazie alle maggiori dimensioni". Le nuove doghe più larghe con uno spessore del materiale di 1,5 mm e un'altezza totale di 32 mm sono disponibili in sei colori: P.10 antracite, P.10 grigio chiaro, P.10 bianco Prefa, silver metallizzato, P.10 grigio scuro e grigio fumo. Sono disponibili in lunghezze a misura da 700 a 6.200 mm. "Anche queste doghe più grandi possono essere montati verticalmente, orizzontalmente o inclinate. Le doghe 500 e 600 sono disponibili con o senza fuga. Il fissaggio a scomparsa e il collaudato sistema di incastro maschio/femmina assicurano un aspetto gradevole". Inoltre, sono disponibili anche profili pressopiegati per facciate ed accessori come coprifuga e clip antivento, comprese le dime di ausilio al montaggio.

Immagine della nuova doga PREFA in formato 500 e 600 con fuga

Lo smaltimento acque PREFA offre nuovi accessori ancora migliori

"I sistemi di smaltimento acque PREFA, collaudati per decenni, celano una funzione pensata a fondo in ogni dettaglio. Questi prodotti sono interessati da un continuo sviluppo tecnico. Infatti, nel 2022 introdurremo numerosi nuovi prodotti e accessori", afferma la product manager, presentando brevemente le nuove caratteristiche del sistema di smaltimento acque.

 

La nuova dimensione del pluviale quadrato di 80 x 80 mm rappresenta una soluzione snella ed elegante per tettoie, giardini d'inverno e simili. Si abbina perfettamente al sistema completo, nonché ai prodotti per tetto e facciata e all'intero sistema di smaltimento acque e ai relativi accessori. La nuova dimensione è disponibile in tre lunghezze e viene fornita con i seguenti accessori:

  • Gomito per pluviale quadrato corto e lungo
  • Cassetta di raccolta pluviale quadrato
  • Bocchetta pluviale quadrato 333
  • Bocchettone da incasso troncoconico pluviale quadrato
  • Riduzione per pluviale quadrato: ⌀ 98 mm e ⌀ 115 mm
  • Pluviale quadrato con apertura d'ispezione

 

Ci sono anche nuovi accessori per il pluviale quadrato da 100 x 100 mm per il collegamento alla cisterna di raccolta di acqua piovana, come il collettore d'acqua per il pluviale quadrato.

Tubo pluviale con spessore del materiale di 1,6 mm: funzionale e dall'aspetto accattivante!

Una lunghezza di quasi tre metri e la realizzazione in alluminio di 1,6 mm di spessore conferiscono a questi tubi pluviali due vantaggi estremamente significativi: la resistenza particolarmente elevata li rende ideali per l'uso nell'area dell'ingresso o del giardino, poiché si evitano le ammaccature che possono verificarsi quando cade ad esempio una bicicletta o un oggetto; l'aspetto più allungato li rende più piacevoli alla vista poiché i fissaggi non sono visibili all'altezza degli occhi o nell'area visibile. Un dettaglio funzionale che dona un aspetto più elegante, utile in particolare nelle moderne case unifamiliari, e che permette allo smaltimento acque di mimetizzarsi discretamente, grazie alla possibilità di scegliere un colore abbinato tono su tono alla facciata. Il raccordo per tubi coordinati con uno spessore di 1,6 mm e un diametro di 105 mm è adatto sia per la giunzione di due tubi pluviali dello stesso spessore di 1,6 mm che per i collegamenti con un tubo pluviale più grande, con pellicola protettiva, di 0,7 mm di spessore.

Accessorio per il sistema smaltimento acque PREFA

L'ultima novità nei sistemi per facciata: il pannello composito in alluminio PREFABOND

Colori P.10 : Estensione della gamma

Il pannello composito in alluminio PREFABOND con il suo nuovo design è il complemento perfetto per il sistema completo PREFA. Ora, come i sistemi per copertura, per facciata e di smaltimento acque PREFA, anche il pannello composito è disponibile nei popolari colori P.10 antracite, nero, bianco Prefa, testa di moro e grigio scuro, oltre che nei sei colori standard (argento metallizzato, bianco puro, argento fumo, grigio nero, antracite opaco e bronzo) che consentono di avere una facciata cromaticamente più varia.

Rivetti per balcone per PREFABOND, profilo a zeta e profilo ondulato

Il rivetto per balconi in acciaio inossidabile con dimensioni 5 x 14 mm e un diametro della testa di 15 mm è ideale per il fissaggio di rivestimenti di balconi e parapetti con PREFABOND, profilo a zeta e profilo ondulato. Il rivetto per balcone viene testato nel sistema per garantire i maggiori requisiti di sicurezza anticaduta. Questi sono dimostrati peraltro dalla prova ad impatto del pendolo secondo le specifiche della direttiva ETB (componenti che proteggono dalla caduta) ed EN 12600:2002-11 in collaborazione con un istituto di collaudo esterno. I rivetti sono ora disponibili anche nei colori P.10 antracite, nero, bianco Prefa, testa di moro e grigio scuro, oltre che nei colori per facciate più comuni argento metallizzato, bianco puro, grigio fumo, grigio nero, antracite opaco, bronzo e anche nella versione lucida. La laccatura della testa in altri colori è possibile a partire da 1.000 pezzi. 


Immagine del rivetto per balcone per PREFABOND, profilo a zeta e profilo ondulato

Piastra per rivettatrice per un'installazione senza vincoli

La piastra per rivettatrice con un diametro esterno di 30 mm può essere abbinata ai rivetti per balcone (diametro della testa del rivetto da 15 mm). L'uso della piastra per rivettatrice permette di installare i pannelli compositi in alluminio PREFABOND senza vincoli e secondo le esigenze di dilatazione.


Immagine della piastra per rivettatrice per un'installazione senza vincoli di PREFABOND.

Per un montaggio professionale: gli aggiornamenti del sistema di copertura PREFA

Raccordo Vario: personalizzato per un collegamento professionale e rapido

"Questo raccordo è stato introdotto nel 2021, ma vale la pena menzionarlo di nuovo perché è il nuovo raccordo Vario brevettato", sottolinea Stritzl. "Con esso, tutte le penetrazioni ad angolo retto, come i camini e i pozzi di ventilazione, possono essere raccordate professionalmente e rapidamente sui tetti PREFA di piccolo formato". Di conseguenza, è possibile un montaggio di precisione sul sito in pochi step. Il raccordo Vario è disponibile per lunghezze da 150 a 980 mm e per inclinazioni del tetto tra 12 e 55°. Per l'ordine è necessario indicare la larghezza desiderata, che deve essere compresa tra 120 e 1.020 mm, e il colore del tetto desiderato. Il raccordo Vario è disponibile con la superficie standard goffrata nei colori standard P.10 dei prodotti per tetti di piccolo formato: marrone, antracite, nero, rosso cotto, rosso ossido, verde muschio, grigio chiaro, testa di moro, grigio scuro e grigio pietra. Su richiesta, è disponibile anche una versione liscia. Inoltre, ordinare è facile e veloce grazie al modulo di raccolta dati!

Immagine raccordo vario per piccoli sistemi disponibile nei colori standard P.10

Innovazioni negli accessori originali PREFA: Studiato in ogni dettaglio

La penna per ritocchi: un accessorio pratico

"Infine, vorrei anche menzionare la linea dei piccoli strumenti d'ausilio PREFA. Per i piccoli graffi si può usare la semplice penna per ritocchi", spiega Sandra Stritzl. La penna da 11 ml è disponibile nei colori marrone, antracite, nero, rosso ossido, grigio chiaro, bianco Prefa, testa di moro, silver metallizzato, bianco puro, grigio scuro, grigio fumo, nero opaco, antracite opaco e bronzo.

"In altre parole, tutta la gamma PREFA è interessata da uno sviluppo continuo. Per suggerimenti relativi a innovazioni o miglioramenti dei prodotti esistenti, il nostro indirizzo è entwicklung.prefa@prefa.com", afferma Stritzl, dopo avere riassunto la lunga lista di nuovi prodotti e modifiche. "Non vediamo l'ora di ricevere suggerimenti e nuove idee".

Immagine della penna per ritocchi PREFA