Nient’altro che un idillio

In soli 35 metri quadrati, in una pineta nel cuore della Polonia, Rafał Stramski è riuscito a creare “una finestra su un altro mondo”. Stiamo parlando della “Boroteka”, una casa vacanze realizzata in legno massiccio con una facciata dai toni scuri e con un’imponente costruzione del tetto, che risalta proprio per la sua particolare architettura tra gli alberi. Su, in alto, un tetto Prefalz di colore nero, che conferisce all’edificio il suo caratteristico fascino. Già solo la vista di questo cottage risveglia in quanti passeggiano lì vicino o visitano il sito web il desiderio di fermarsi per una vacanza di un paio di giorni per fuggire dal trambusto quotidiano. 

 

Nell’ambito del nostro dettagliato reportage per il libro PREFARENZEN 2023 abbiamo avuto la possibilità di vivere, studiare e fotografare questo rifugio per due giorni. In questa occasione abbiamo incontrato anche il proprietario e l’installatore che ci hanno raccontato molti dettagli sul progetto architettonico e sulla sua insolita copertura. 

Die Boroteka und ihre unmittelbare Umgebung aus der Vogelperspektive: Der Wald und die Terrasse samt Jacuzzi sind im Blick.
Portrait vom Besitzer der Boroteka Rafał Stramski, lächelnd im Wald.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Testo: Carl Bender
Foto: Croce & Wir