Facile da realizzare, installare e smontare: una Diga di qualità, oltre a fornire una protezione affidabile da inondazioni, masse di acqua e fango, consente un utilizzo semplice e veloce e ha un aspetto elegante. La moderna Diga semi-mobile PREFA soddisfa tutte le esigenze dei proprietari, dei progettisti e degli installatori. "Le caratteristiche più rilevanti della Diga sono la sicurezza e l'affidabilità", commenta Gerald Pampel, direttore delle vendite PREFA, sulla base della sua lunga esperienza nel settore. I proprietari devono potere contare appieno sul fatto che i loro beni siano protetti in caso di emergenza, cioè in caso di inondazioni, piogge forti e torrenziali e molti altri fenomeni naturali imprevedibili. "PREFA ha una lunga esperienza e produce dighe da decenni", spiega Pampel. "La Diga semi-mobile ha ampiamente dimostrato la sua sicurezza e offre una protezione affidabile anche in situazioni estreme."
Diga semi-mobile che protegge dalle inondazioni
Le sponde in alluminio, leggere e resistenti, vengono semplicemente impilate l'una sull'altra in un sistema ad incastro maschio/femmina e inseriti lateralmente in montanti a parete o pilastri verticali. Le sponde vengono sigillate con speciali guarnizioni sostituibili e fissate dall'alto con un elemento di bloccaggio. In questo modo, è possibile proteggere porte, cancelli, finestre, garage e intere aree in modo sicuro dalle inondazioni che tendono a penetrare. "Il sistema è semplice nel design e ha un aspetto di qualità: è evidentemente un prodotto che non afferisce al mondo dei prodotti standard economici venduti nei negozi di bricolage; pertanto, è apprezzato soprattutto dai clienti più esigenti", commenta il responsabile delle vendite, aggiungendo anche i vantaggi del sistema. "Oltre alla struttura in una lega di alluminio resistente, vanta anche guarnizioni di alta qualità."
Installabile da una sola persona e senza attrezzi speciali
L'alluminio è perfetto perché è infrangibile, non arrugginisce, è resistente alle intemperie e, soprattutto, è molto leggero. Proprio per questo motivo, in caso di emergenza, i profili possono essere montati in modo facile e veloce, anche da una persona sola. Questo perché la Diga, utile per proteggere tanto la proprietà quanto aree esterne, è sicura già subito dopo l'inserimento delle prime sponde. Se il livello dell'acqua continua a salire, il numero di sponde può essere facilmente incrementato fino a raggiungere l'altezza del sistema pianificata.
Pronta all'uso in qualsiasi momento, quasi invisibile quando non in uso
La moderna Diga PREFA, oltre a essere estremamente resistente, è anche molto flessibile. Può essere installata e smontata a seconda delle esigenze e, una volta smontata, è quasi invisibile. Questo perché i montanti a parete installati in modo permanente possono essere adattati cromaticamente e singolarmente al tetto o alla facciata. "Molti dei nostri clienti finali non vogliono che la Diga sia facile da riconoscere: desiderano, invece, che si mimetizzi e non dia nell'occhio", spiega Gerald Pampel sulla base della sua esperienza.
Aspetto particolarmente accattivante
"Il sistema PREFA è quindi disponibile nei colori RAL più richiesti. In particolare, offriamo la possibilità di verniciare i montanti a parete laterali e le loro coperture. Questo permette di adattare i montanti al colore della facciata o alle parti adiacenti dell'edificio". Una novità nella gamma è la Diga PREFA 25, che prevede sponde con uno spessore di 25 mm. Questo sistema offre un aspetto sottile e delicato ed è adatto ad aperture di piccole dimensioni, quindi a ingressi e finestre. Si fonde in modo discreto ed elegante nell'architettura dell'edificio ed è nel contempo forte e resistente.
Costruzione semplice e veloce grazie a una pianificazione efficiente
Tutto inizia con una buona pianificazione. PREFA offre un supporto professionale fin dal principio. Grazie allo strumento di pianificazione HWS, è possibile determinare i modelli necessari e la distinta pezzi e quindi calcolare rapidamente i costi. Pertanto, gli installatori formati possono tracciare in modo approssimativo la statica del sistema direttamente in loco oppure PREFA può farsi carico dei calcoli e fornire una consulenza. Questo dà ai progettisti, agli installatori e anche ai proprietari una panoramica dell'impiego di materiale necessario e del budget.
Il giusto supporto in ogni fase della costruzione
"Dalla fase di consulenza e pianificazione a quella di realizzazione del progetto di costruzione, i servizi PREFA sono sempre a disposizione", spiega Pampel, riassumendo i servizi aggiuntivi. "Nell'ambito dell'assistenza online, i partner di posa possono trovare documenti utili, come le guide brevi di pianificazione e le linee guida per la posa, i modelli di modulo d'ordine, le distinte pezzi e molto altro." Il servizio clienti PREFA è sempre a disposizione per offrire consigli e supporto. PREFA fornisce anche gli strumenti giusti per la consulenza e i colloqui di vendita con i proprietari: documentazione pratica per la consulenza, campioni di prova e molto altro. I servizi sono disponibili all'indirizzo www.prefa.de/verarbeiter/service