Di quali componenti è composto un tetto solare PREFA?: Volume della fornitura
Un tetto solare PREFA è costituito dai seguenti componenti, abbinati singolarmente tra loro e quindi adattati alle condizioni strutturali della casa.
Riceverete un pacchetto base da un'unico fornitore:
- Tegole fotovoltaiche che generano elettricità dall'energia solare.
- Scatola di connessione del generatore (GAK), nella quale sono collegate le tegole fotovoltaiche in serie, le cosiddette stringhe. Contiene inoltre la protezione da sovratensione appropriata e la messa a terra.
- Per collegare le tegole fotovoltaiche sul, tetto si utilizzano cavi e spine apposite. Dal GAK, la linea principale DC viene portata all'inverter.
La richiesta del punto di misurazione DOP, montaggio della scatola di connessione del generatore e dell’inverter (compresa la linea principale DC) e collaudo (compreso il verbale di messa in servizio) sono servizi esterni e vengono eseguiti da un’azienda elettrotecnica specializzata.
Per l'installazione di un impianto fotovoltaico è necessaria un'autorizzazione dell'Ispettorato federale per gli impianti ad alta tensione ESTi. Solo il titolare di un'autorizzazione generale all'installazione o di un'autorizzazione limitata (per lavori di installazione su impianti speciali) a installare le linee di uscita generatore solare (array PVA) all'inverter e di effettuare il controllo finale.
Quali sono gli attuali tempi di consegna di un tetto solare PREFA?: Tempi di consegna
Dal momento in cui le tegole fotovoltaiche PREFA vengono ordinate, sono necessarie 10-12 settimane per la consegna. I componenti elettrici (ad es. gli inverter) vengono forniti dalla ditta elettrotecnica in parallelo e non rientrano nella sfera di influenza di PREFA.
Hai altre domande?: Contatto
Ti invitiamo a contattarci per e-mail o telefonicamente. Cercheremo di evadere la tua richiesta nel più breve tempo possibile.
Marco Balzli