La Diga mobile PREFA inserita nel sistema di sponde in alluminio viene utilizzata come elemento di protezione di edifici e di aree esterne. È una barriera affidabile contro l’acqua e il fango anche in situazioni estreme: dal Danubio al Mare del Nord. Leggere, robuste e facili da assemblare, le sponde in alluminio vengono impilate l’una sull’altra in un sistema a incastro maschio-femmina e infilate tra due profili di fissaggio o montanti; in caso di emergenza, può farlo anche una sola persona. Inoltre, i profili vengono sigillati con speciali guarnizioni di gomma sostituibili e fissati in alto con un elemento di bloccaggio. Con questo sistema è possibile proteggere porte, finestre, portoni, garage, accessi, porte e finestre di cantine, così come interi edifici e superfici in modo sicuro dalle infiltrazioni dovute alle esondazioni sia nel settore privato che in quello commerciale. Se necessario, un muro di protezione già esistente può essere esteso e rialzato dopo aver effettuato un ridimensionamento strutturale. La Diga PREFA si monta e si smonta con estrema rapidità: è leggera, robusta, pronta all’uso in qualsiasi momento e peraltro quasi invisibile.
In alluminio resistente alle rotture
L’alluminio è resistente alle rotture, alla ruggine, alle intemperie ed è molto leggero. In caso di emergenza, il prodotto permette un montaggio facile e veloce, se necessario anche da una sola persona! L’alluminio è un’alternativa conveniente e sicura ai sacchi di sabbia e ad altri materiali di protezione dalle esondazioni. Le barriere PREFA offrono già la massima sicurezza quando vengono inserite le prime sponde. Se il livello dell’acqua continua a salire, è possibile aumentare il numero delle sponde senza problemi. Il materiale è anche riciclabile al 100%.
Utilizzo flessibile degli elementi
La soluzione antiesondazione PREFA si installa in caso di emergenza e si smonta facilmente quando non serve più. Per consentire di riporre gli elementi in modo flessibile, PREFA offre un supporto a muro, una custodia per le sponde e una copertura angolare, tutti resistenti alle intemperie: Questo costituisce un ottimo sistema di conservazione quando la Diga non è in uso, in modo che sia sempre pronta all’uso, ma quasi invisibile. È possibile utilizzarla anche in modo continuativo grazie all’impiego di una guarnizione a pavimento permanente. Il sistema è semplice e flessibile. Può essere montato sul lato anteriore, superiore o posteriore della spalletta. Un muro di protezione già esistente può essere esteso e rialzato, se necessario, dopo aver effettuato un ridimensionamento strutturale.
Disponibile in molti colori
Una volta smontata, la Diga è pressoché invisibile. I profili di fissaggio montati in modo permanente possono essere abbinati al colore della facciata, così come le sponde fino a una lunghezza di 3 metri. In questo modo è possibile rendere la Diga PREFA bella anche dal punto di vista visivo. Su richiesta, gli elementi sono disponibili nei colori standard RAL.